HOME
AZIENDA
PRODOTTI
CENTRO SERVIZI
NEWS
CONTATTI
Invest-Tech
Menu

Controllo Qualità

Risorse del dipartamento Controllo Qualità

  1. Macchinario di misurazione Zeiss Contura G2
    1. Macchinario di misurazione gestito numericamente di volume di misura  700x1000x600
    2. Testina per la misurazione di caratteristiche speciali, elementi con numerosi angoli, e con l’impiego di stili molto ridotti
    3. Testina per scansione orientabile VAST XXT. L’accuratezza fino a 0,2μm e schiacciamento fino a 1 mN.
    4.  CAA (Computer Aided Accuracy)Correzione automatica errore cinematico, per la massima precisione dei risultati.
    5. Integrazione con il sistema informatica, registrazione dei risultati delle misurazioni e foto dell’elemento misurato 

 

  1. Atrezzatura manuale di misurazione – abbiamo grandi risorse di atrezzatura di misurazione come micrometri, sensori, calibri. Essi ci permettono di misurare guardalinee in raggio 0-1000mm, con la precisione 10μm. L’atrezzatura viene catalogata e controllata continuamente sia dal Dipartamento di Controllo della Qualità sia dai laboratori indipendenti di controllo.

 

  1. Rugosimetro Mitutoyo SJ-210
    1. Rgosimetro portatile consente di vedere parametri e grafici di rugosità direttamente sullo schermo LCD a colori.
    2. Desinenza di misurazione di diamante di raggio 2µm. Forza di misura fino a 0,75 mN.
    3. Integrazione con il sistema informativo, registrazione dei risultati di calcolo possono, visualizzati i profili , le curve di portanza e di distribuzione, i grafici dei profili

 

  1. Analizzatore x-ray portatile Oxford X-MET 7000 eXpress
    1. Analizzatore x-ray portatile, permette un’analisi veloce e precisa della composizione ed identificazione di tipi di acciaio inossidabile.
    2. Integrazione con il sistema informativo, registrazione della composizione del materiale esaminato e del tipo esaminato. 

 

Assicurazione della qualità:

 

 Lo scopo del dipartamento di controllo della qualità è l’assicurare I nostri clienti che il podotto a lui consegnato corrisponde al 100% al suo ordine, sia dal punto di vista della qualità che dei documenti. L’intero processo è composto da tante tappe, quelle prima della produzione che dopo la produzione del elemento oridinato.

Il processo si suddivide in seguenti tappe:

-controllo del materiale – ogni elemento, materiale che viene consegnato alla INVEST-TECH vienie ricevuto da controllore di qualità. Ecco lui conferma se il materiale consegnato corrisponde all’ordine, controlla le misure e composizione servendosi di analizzatore XRF. In questo momento esso riceve anche la propria identificazione indipendente dal numero di (ALLOY). Grazie ad esso, durante tutto il processo della produzione siamo sicuri che il cliente riceve il materiale coretto. Dopo aver accettato la merce si controlla la conformita di certificato del materiale, dopo di che esso viene interito nel sistema informativo interno grazie al quale riusiamo scegliere il materiale giusto corrispondente ai vari bisogni dei nostri clienti. È opportuno sottolineare che la maggior parte dei materiali ordinati dalla INVEST-TECH rispondono sia alle esigenze come AD Merkblatt oppure PED che norme europee ed americane.

 -controllo durante l’introduzione e la produzione- grazie alle possibilità di controllo di qualità avanzate, le quali ci garantisce la macchina di misurazione, gli elementi prodotti tramite Tornio e FREZARKA CNC vengono controllati durante la preparazione dei programmi alla lavorazione/trattamento. Questa soluzione ci permette di evitare il rischio della creazione dei rifiuti già durante la prima fase della produzione di serie. Dipendente dalla quantità dei datagli in serie ed i vari bisogni dei nostri clienti, il dipartamento di controllo della qualità fa fino a 100% di misurazioni per i vari detagli. Sempre durante il processo della produzione si spostano i segni dei materiali secondo l’ammissione/norme TÜV Nord da un lavoratore professionista.

-il completamento di documenti- dopo aver concluso il processo della produzione e la preparazione degli elementi da inviare, il dipartamento di controllo della qualità conclude il processo di ordine rilasciando la documentazione di qualità. Dopo l’analisi di procedure corrispondenti ad ISO 9001, vengono rilasciati certificati per elemento prodotto in forma di attestato 3.1 corrispondente alla norma PN-EN 10204. In caso di flange, c’è una possibilità di rilasciare i certificati corrispondenti alla direttiva PED oppure AD Merkblatt (la pretesa si deve annunciare dal cliente prima del processo di produzione). In caso dei documenti di costruzione c’è la possibilità di rilascio della dichiarazione di costruzione, secondo alla legge di diritto della costruzione e la direttiva di costruzione.

Innowacyjna gospodarka
 
Firma realizuje projekt pod nazwą
"Utworzenie Centrum Badawczo – Rozwojowego Invest-Tech"
wspófinansowany z środków
Europejskiego Funduszu Rozwoju Regionalnego.
 
Unia europejska
LAMIERE
Invest-Tech
INVEST-TECH Sp. z o.o. ul. Płaska 32-34, 87-100 Toruń, Poland - NIP 879-22-90-755 - REGON 871546227
Spółka z ograniczoną odpowiedzialnością zarejestrowana w Sądzie Rejonowym w Toruniu - KRS 0000005413
Kapitał zakładowy 200.000,00 Zarząd Spółki: Alicja Jezierska
ISO 9001
2013 © INVEST-TECH Sp. z o.o. Tutti i diritti sono riservati
Facebook Youtube